Casa Grimani Buttari scelta da Italia Longeva per la certificazione di eccellenza “Sigillo Qualità”

Casa Grimani Buttari scelta da Italia Longeva per la certificazione di eccellenza “Sigillo Qualità”

 

La Grimani Buttari sta intraprendendo un percorso che ha come obiettivo quello di ottenere la certificazione di qualità “SIGILLO QUALITA’ ITALIA LONGEVA”

Innanzitutto chi è Italia Longeva?

E’ un’associazione senza fini di lucro istituita nel 2011 dal Ministero della Salute con la Regione Marche e l’IRCSS INRCA con lo scopo di consolidare la cultura della “centralità” degli anziani nelle politiche sanitarie e fronteggiare le crescenti esigenze di protezione della terza età.

Italia Longeva e INRCA hanno elaborato un progetto che ha come l’obiettivo di realizzare un percorso di certificazione all’Eccellenza per le strutture residenziali per Anziani in Italia. A tal fine è stato predisposto un modello organizzativo basato sia sullo standard internazione ISO 9001 (edizione 2015) sia sui principi dell’assistenza geriatrica: sono stati definiti i requisiti organizzativi, strutturali e gestionali necessari per garantire un alto livello delle attività svolte.

Alla luce della attenzione alla qualità dell’assistenza erogata e dell’esperienza maturata, la Grimani Buttari è stata scelta come primo ente “sperimentatore” al fine di validare la fattibilità del modello di certificazione all’eccellenza.

Al termine di questo percorso, nel caso di parere positivo, alla Grimani Buttari verrà concesso a titolo gratuito  il primo “Sigillo” di eccellenza.

No Comments Yet.

Leave a Comment