L’Animazione

 

L’ANIMAZIONE
Al Servizio di Animazione operano quotidianamente Animatori adeguatamente formati ad aiutare gli Ospiti a trascorrere nella pienezza il proprio tempo. Nei laboratori vengono quotidianamente offerte diverse attività: pratiche ludiche da tavolo, lavori manuali, stimolazione di brevi scritti, musicoterapica, lettura guidata di riviste, corsi di cucina, di ballo, di cucito. Vengono inoltre proposti: visione di film, giochi collettivi, uscite, feste, recite, concerti, rappresentazioni teatrali, incontri.

LE GITE ESTERNE
In diversi giorni della settimana, per tutto l’arco dell’anno, vengono organizzate uscite di gruppo con mezzi attrezzati al trasporto di disabili. Gli Ospiti che lo desiderino, possono partecipare dandone preavviso al Capo Residenza.

 

I COMPLEANNI
Il compleanno dell’Ospite viene ricordato nella giornata domenicale più vicina alla ricorrenza, con una piccola festa che si tiene alla presenza di tutti i Colleghi di Residenza. I Parenti che desiderino festeggiare i propri Cari, possono usufruire dell’organizzazione di un pranzo o di un rinfresco mattutino o pomeridiano. Il servizio, curato dal personale della Casa, dovrà essere prenotato con almeno 30 giorni di anticipo tramite l’Animatore di Residenza.